Scopri le sessioni di respiro
Respirare è la più IMPORTANTE tra le 4 funzioni Vitale (mangiare, dormire, bere). Provate a pensare a quanto potreste resistere senza mangiare, senza dormire, senza bere…. E senza Respirare?
In Ambulatario ci si affianca alla Respirazione Circolare connessa da più di dieci anni. Sia in ausilio del raggiungimento dell’obiettivo terapeutico o psico-somatico, piuttosto che in sessioni singole e/o di gruppo. Le Tre modalità ovviamente presentano applicazioni e obiettivi differenti, associate a un percorso riabilitativo, piuttosto che di visualizzazione, di rilassamento o di integrazione di eventi “traumatici”. In qualsiasi modo venga utilizzata la Respirazione Circolare Connessa dona più leggerezza, felicità, lucidità ed Energia.
L’Ossigeno è il “carburante” delle nostre cellule, se priviamo ossigeno al nostro corpo, quindi alla nostra cellula, essa…. Soffrirà, modificherò alcune sue reazioni biologiche e/o andrò in disfunzione. È stato dimostrato che la maggior parte delle disfunzioni viene provocata da una carenza di ossigeno, e anche che trattenere un’Emozione chiede un grosso impiego di Energia per immagazzinare ossigeno e non lasciarlo libero di circolare nel sistema “corpo”. Per meglio intenderci, a seguito di un forte dolore, abbiamo l’istinto di fare un bel respiro profondo o trattenere il fiato? (Vi è mai capitato di chiudere il mignolo in una porta? Cosa improvvisamente accade al Vs respiro?)
Educarci a una respirazione consapevole, a una respirazione circolare connessa (con l’aiuto di un facilitatore inizialmente) ci aiuterà a GESTIRE MEGLIO questa preziosa risorsa Vitale. E migliorerà molto il nostro Stato di BenEssere generale. Chi l’ha provato può capire molto più facilmente di cosa si sta parlando.
- Respirare aiuta a integrare le Emozioni (uscire da una zona di confort e ricontestualizzare anche esperienze passate),
- migliora le funzioni vitali,
- apporta più ossigeno al corpo,
- crea un forte stato di rilassamento e fluidità,
- permette di entrare più facilmente in stati di meditazione.