Chi Siamo

BENVENUTI NEL NOSTRO CENTRO

InCorpoMente nasce da un’evoluzione del “Centro Aura” (aperto nel 2004 a Bonate Sotto da Mangili Annamaria) e si presenta ora come Ambulatorio di Fisioterapia (Accreditato STS e Aut. ASL nr 25720). Eroga servizi di: Terapie fisiche (TENS, jonoforesi, galvanoterapia, microcorrenti, ultrasioni, etc.), Fisioterapia, MassoFisioterapia, TecarTerpia originale Unibell, Riabilitazione post-operatoria e ginnastica vertebrale, BioTherapy, Terapie manuali, Taping/bendaggi neuromuscolari, linfodrenaggio manuale e pressoterapia, sessioni di Respiro, coaching, Sedute di BioFrequenza e BIORISONANZA Time Waver su base informazionale (primo centro in Italia), FSM di Carolyn Mc Makin, etc. Si avvale di collaborazioni selezionate in 16 anni di lavoro sul territorio, in ambulatorio con Osteopati, Fisioterapisti, Visite Ortopediche, etc. e collabora con altri studi di fisioterapia, medici, neurochirurghi, ortopedici e associazioni.

I campi di azione dei trattamenti sono lombosciatalgie, cervicalgie, colpi di frusta, traumi sportivi o incidenti, riabilitazioni ortopediche, post operatorie, prescrizioni e indicazioni del medico di base, fisiatriche e/o ortopediche, gonalgie, dolori articolari, etc. Trattamenti Olistici, complementari, benessere, biofrequenze, Biorisonanza, etc. Periodicamente offre incontri gratuiti serali aperti a tutti per divulgare conoscenze, in ambito di neuroscienze, biofrequenze, Biorisonanza, microcorrenti, terapie classiche e complementari, autotrattamenti, Micoterapia, nuove tecnologie di integrazione alimentare e ausili per la salute, nonché corsi di formazione per terapisti (e non), incontri di Respiro, Massaggio del bambino (ove si insegna alle mamme-papà a massaggiare il/stare accanto al proprio bebè), Etc.

Gli Obiettivi di InCorpoMente sono:

  • INFORMAZIONE: Incontri gratuiti per portare la conoscenza dei “pochi” ai molti al fine di risvegliare la consapevolezza, la curiosità, la voglia di comprendere e gestire personalmente la propria Esperienza. Per collaborare con il medico di base riguardo alla Ns salute.
    Questi corsi non hanno l’Obiettivo di dare Risposte, per elargire “sapere”; viceversa hanno quello di RISVEGLIARE domande in ognuno di noi. Tornare ad essere Curiosi. Farsi domande. Cercarsi anche con i propri mezzi le risposte.
    FORMAZIONE:
  • Corsi di formazione a pagamento per terapisti, come “tecniche di massaggio, terapia manuale, massaggio miofasciale, taping neuromuscolare etc.” serali o nei weekend.
    – in AMBULATORIO: l’utenza può avvalersi dei trattamenti esposti in “carta dei servizi”, di primi incontri di valutazione, di delucidazione di referti (risonanze, rx, etc), di personale attento a spiegare passo dopo passo con parole semplici la situazione. Obiettivo Nostro:
    spiegare al paziente l’anatomia, cosa sta succedendo e fargli capire come rendersi “capace” della propria ripresa. Si ottimizza e velocizza così il processo di “guarigione”, recupero psicosomatico e FISICO.
  • Corsi aperti a tutti, infrasettimanali o nei weekend. I temi variano dalle tecniche di massaggio, nuove tecnologie di integrazione alimentare, BioFrequenze, Biorisonanza, nuovi approcci olistici, seminari di aggiornamento, corsi di Respiro, Massaggio Infantile, yoga e altro ancora.
BIORISONANZA TimeWaver

SERVIZI PRINCIPALI

Scopri i nostri servizi disponibili.
Prenditi cura del tuo benessere insieme al nostro staff di esperti.

Massofisioterapia

Serie di manualità che seguono le “indicazioni” dei test clinici ed esame obiettivo effettuati in fase iniziale.

Terapie Fisiche e Tecarterapia

Serie di trattamenti eseguiti attraverso l’ausilio di elettromedicali che sfruttano diversi principi fisici.

Fisiokinesiterapia FKT

Unione di varie tecniche e approcci riabilitativi al fine di un recupero motorio, articolare e muscolare.

Riflessoterapia

Serie di manualità e stimolazioni periferiche aventi lo scopo di produrre “reazioni” in distretti corporei distanti, anche viscerali.

I NOSTRI ESPERTI

Nel nostro centro troverai a tua disposizione esperti del settore.
Professionisti a tua completa disposizione per il tuo benessere fisico e mentale.

null

ANNAMARIA MANGILI

MassoFisioterapista, Mental Coach certificato ICF e Formatrice
null

PIETRO CARLO FERRI

MassoTerapista, Mental Coach certificato ICF e FSM pratictioner

Dott.ssa BARBARA ARSUFFI

Medico Chirurgo, Omeopata, Omotossicologa, Nutrizionista
null

Dott.ssa VERONICA MANZINI

Fisioterapista e Osteopata
null

ANDREA ZANETELLO

Massofisioterapista

Collaborazione con Dott. Filippo Cardillo, Specialista in ortopedia e traumatologia (visita in ambulatorio),

Dott. Ricardo Spataro e Citozeatec –MI-

D.ssa Daniela di Fabio, nutrizionista e docente SAB –MI-

Time Waver –Germania-

Dott. Walter Ardigò, Funghi Energia e Salute –BS-

Irene Maffeis Fisioterapista,

Oltre a docenti esterni e a medici ortopedici, neurochirurghi, etc.

3000

Clienti felici

2398

Tisane offerte

28

Eventi organizzati

44000

Ore lavorative

ALCUNE TESTIMONIANZE


Mi è stato proposto l’utilizzo di zeolite (attivata PMA) e devo dire che il mio giudizio è assolutamente positivo convivo da anni con delle fistole aperte nella gamba sinistra a seguito di un indicente stradale dopo l’utilizzo di zeolite (2 cicli) le fistole si sono CHIUSE. RINGRAZIO per questo InCorpoMente e sicuramente ripeterò a CICLO l’utilizzo di zeolite anche per gli effetti riscontati sul mio stato fisico in generale (in termini di energia positiva).
E’ SCOMPARSA LA SENSAZIONE PER CUI MI SONO RECATA QUI IN 3 TRATTAMENTI. CONSIGLIEREI INCORPOMENTE PER LA PROFESSIONALITA, PASSIONE E CORTESIA RIVOLTA AL PAZIENTE DA PIETRO (IL TERAPISTA CHE MI HA SEGUITO). MI SENTO DI DIRE: GRAZIE -C.V.-
Mi è piaciuto molto l’ambiente. Le persone sono molto gentili, pazienti e disponibili. Ho trovato risposte tecnico/specialistiche alle mie domande…. E poi, insomma, guardate solo il logo e il nome (anche alla grafica) sono carinissimi! Naturalmente ho avuto ottimi risultati dal punto di vista fisico. Ciao!
Consiglierei InCorpoMente alle persone che hanno bisogno di essere anche ascoltate, oltre che di fare terapia.
E’ completamente scomparso il dolore per cui mi recavo in ambulatorio. Onestamente ero molto scettica, sia per il tipo di trattamento di cui non avevo mai sentito parlare e perchè non pensavo di potermi liberare di quel dolore che avevo da mesi. Ho fatto sedute di un’ora abbondante di applicazione, non sentivo nulla e per me non facevano nulla. Alla terza seduta ho sentito dei dolori fortissimi e volevo sospendere. Ero spaventata, mi sono recata in ambulatorio per chiedere e Pietro mi ha spiegato bene perché poteva succedere. Ho fatto altre due sedute (in totale 5, una tutte le settimane, e la prima settimana due sedute), e adesso, a tre mesi di distanza dai trattamenti non ancora più sentito nessun tipo di dolore. Non mi sembra vero di poter correr, salire scendere le scale e e alzarmi dal letto senza sentire dolore. Grazie Grazie Grazie.. Grazie.
Consiglierei InCorpoMente per l’Efficienza, la Grandissima Disponibilità e la Simpatia. Ho trovato sempre disponibilità in qualsiasi momento di necessità. Consigliatissimo! Annamaria e Pietro li conosco da una vita, mi hanno trattata sempre in passato e mi sono sempre trovata super bene!! Ora ho fatto trattamenti con Andrea Zanetello, una persona fantastica e super professionale. -I.S.G.-
GRAZIE!! MI SONO TROVATA MOLTO BENE. E’ SCOMPARSO IL DOLORE PER CUI MI SONO RECATA QUI E MI SONO TRAOVATA MENE PER COMPETENZA, EFFICACI, PER LE PERSONE ACCOGLIENTI CHE HO INCONTRATO E MOLTO DISPONIBILI.
OTTIMO LAVORO! CONTINUATE COSI’. GRANDE PROFESIONALITA’. -S.I.-
Quando ho iniziato a svolgere per la prima volta la tecnica del RESPIRO, ero molto scettico al riguardo, perché non avrei mai pensato che un gesto così semplice fosse un modo per liberare il mio corpo e la mia mente. Perciò per la mia modesta esperienza, consiglio a chiunque abbia bisogno di liberarsi dalle proprie tensioni. -B.E.-
La prima cosa che mi viene in mente da dire di InCorpoMente è: professionalità e attenzione al paziente. -C.R.N.-
É importante conoscere e istruirsi sulla nostra salute. Continuate, non tutti sono a conoscenza che ci sono alternative diverse per curarsi. -Serate informative- A. M.