Riflessoterapie

Scopri le Riflessoterapie

La Riflessologia è una tecnica che, attraverso la pressione di “punti riflessi” studiati principalmente sui piedi, sulle mani, sulle orecchie, sul viso. Agisce in profondità e in zone distali, fino a raggiungere tutte e ghiandole, i diversi organi e l’intero sistema nervoso. Questa tecnica permette di prevenire i problemi poiché, molto tempo prima che una irradiazione dolorosa si diparta da un determinato organo, sono le terminazioni nervose corrispondenti a tale organo che risultano sofferenti.
Ci sono diversi tipi di riflessoterapie e la maggior parte di essere possono essere autoriprodotte, donando una rapida sensazione di sollievo e benessere; non implicano l’uso di fermaci e possono essere riprodotte in qualsiasi luogo.
Oltre ad essere una semplice tecnica di massaggio (solo in alcuni casi vengono utilizzati manipoli, strumenti e/o aghi) essa può aiutare a prevenire problemi fisici prima che essi divengano seri, aiuta a diminuire o a eliminare dolori acuti, rilassare a tensione nervosa, migliorare la circolazione. La riflessologia è particolarmente adatta per il trattamento di infiammazioni e congestioni; ma anche per dolori alla testa, alla schiena, lombalgia, cervicale, artrosi. La riflessoterapia, inoltre, agisce anche sullo stress, sull’ansia e sulle tensioni emotive.

Tipologie di riflessoterapia

  • Riflessologia auricolare
  • Riflessologia cranica
  • Manipolazione vertebrali
  • Riprogrammazione posturale globale
  • Stimolazione nervosa elettrica transcutanea (TENS)
  • Massaggio connettivale
  • Riflessologia plantare, della mano e facciale

Vuoi ricevere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento?

""
1
Nome
Cognome
Telefono
Servizio
0 /
Richiestamore details
0 /
Previous
Next
""
1
Nome
Cognome
Telefono
Servizio
0 /
Richiestamore details
0 /
Previous
Next