Piccolo suggerimento contro il mal di testa

Piccolo suggerimento contro il mal di testa

Mi sembra di avere dei chiodi qui in fronte! Ho fatto di tutto, ma non mi passa… E non posso stare a casa dal lavoro. Quando arrivo a casa la sera penso di mettermi sdraiata per riposarmi ma non riesco a rilassarmi. Spero mi passi ma sembra aumentare soprattutto se mi fermo…

Non so cosa fare… Puoi aiutarmi? Prenditi 5 Minuti Solo 5 minuti… …per Te.

Occorrente:

olio essenziale alla menta piperita puro (*) un tovagliolo o una salviettina piegata in due per coprirTi gli occhi. Sdraiati a pancia in su oppure mettiti comodo su una sedia (trova la posizione migliore per te in questo momento). Metti alcune gocce di menta piperita sulle mani, tra le dita.

Ora spalmatela bene dove senti la sensazione che chiami “dolore”.

MI RACCOMANDO TIENI LA MENTA LONTANO DALLE PALPEBRE.

NON STROFINARTI GLI OCCHI CON LA MANI BAGNATE DI MENTA PIPERITA!!!

(Potresti lacrimare molto, peggio dell’effetto della cipolla tagliata!)

Ora chiudi gli occhi. Stenditi sulla fronte la salviettina piegata, se riesci copri leggermente anche gli occhi.

Fai una decina di Respiri profondi in pancia. Lenti… lenti e profondi.

Quando inspiri gonfia la pancia, quando espiri lascia che l’aria esca da sola. Tutto ciò che hai da fare è portare l’aria in pancia, tutto il resto (l’espirazione) avviene da sola.

Ora IMMAGINA la sensazione di freschezza sulla Tua fronte. Immagina di portare tanto sangue dove sentivi quella sensazione e tutto quel sangue, nel momento in cui se ne va via, porta via quella sensazione che non desideri avere. Senti il fresco della menta piperita e respira.

Senti la fronte libera.

IMMAGINA di sentirTi leggera.

Respira e Rilassati.

Prenditi così qualche minuto per Te.

Quando vuoi, lentamente, torna alle Tua normale attività.

Sappi che puoi ripetere l’operazione ogni volta che vuoi.

(*) molto meglio quello puro.
Io mi rifornisco e tengo in studio gli oli essenziali di Alchimia Benoit Srl che da molti anni mi garantisce qualità ma potrete trovarlo anche altrove.
Se non l’avete in casa, per ora servitevi di forti creme Balsamiche oppure oli balsamici (molto più lenti nel processo, forse non tutti vi faranno raggiungere la sensazione di freschezza, ma funzionano per lo stesso principio).