• facebook
  • linkedin
  • rss
Perchè scegliere noi?

Perchè scegliere noi?

Con noi di InCorpoMente potrai scegliere che trattamento fare a seconda del grado di partecipazione-coinvolgimento che desideri avere nel processo di “recupero” da un infortunio, o durante il trattamento di una disfunzione, etc.

Ogni singolo intervento è mirato alle Tue Reali necessità, che esprimerai nel momento in cui si fissa e si sceglie l’Obiettivo.

Per Obiettivo si intendono le Priorità scelte dopo aver Ascoltato Attentamente i segnali del Corpo.

Come? In alcuni casi ci si può servire di tecniche di Rilassamento e Focalizzazione per scendere in contatto con le sensazioni del Corpo nel Momento presente, dopodiché con tecniche di Visualizzazione si entra in contatto con le Sensazioni che Desideri avere.

Subito dopo la domanda: “Cosa posso fare già da ORA per raggiungere il mio Stato Desiderato?” Sia in studio, che a casa in autonomia.

Si sceglie il tipo di trattamento più adatto, si stabiliscono alcuni step da raggiungere (monitorati attraverso alcuni “Segnali dell’Obiettivo” – mi accorgerò di aver raggiunto questo benEssere quando sentirò questa precisa sensazione nel Corpo .

Si comincia così il cammino insieme.

In sintesi: con la prima visita si prende coscienza del “punto di partenza” (attraverso il dialogo, l’anamnesi e l’esame obiettivo, la consultazione e la spiegazione di vari referti come per esempio RMN, RX, etc.) e di quali siano le Tue necessità. Ti presentiamo poi i servizi che noi possiamo offrire.

Dopodiché se vorrai intraprendere il cammino con noi, si sceglie insieme la strada più adatta e si fissa il “punto di arrivo”, ossia l’Obiettivo da raggiungere (sia esso di benEssere, che sportivo).

  • possiamo organizzare incontri mensili di “controllo” dei miglioramenti avvenuti e monitorati,
  • organizziamo dei gruppi di respiro oltre che alle sessioni individuali, 
  • consegniamo linee guida comportamentali, posturali ed esercizi da poter svolgere a casa,
  • offriamo la valutazione specifica di personale formato per la rieducazione motoria,
  • c’è personale formato per farTi prendere confidenza con la tecnica di Respiro,
  • se vuoi Ti verranno spiegati i meccanismi, le aree di lavoro e le tecniche più semplici per portarTi a casa benefici della Visualizzazione,
  • puoi rivolgerTi a noi con prescrizione medica per il trattamento di recupero dopo un incidente (il classico colpo di frusta) o per il mal di schiena che non Ti lascia dormire, oppure perché Ti vuoi dimenticare di quella sensazione di rigidità al collo (che da qualche tempo è la prima a svegliarTi a darTi il “BuonGiorno” alla mattina), etc..
  • puoi fare un trattamento olistico o un semplice massaggio rilassante, anche con tecniche ayurvediche,
  • inoltre hai la possibilità di fare le “normalissime” Terapie Fisiche su prescrizione medica (come avviene nelle ASL). Intendo prescrizione di: TecarTerapia (in studio è presente Unibell), TENS, Jonoforesi, US, Elettrostimolazioni, MassoTerapia, FKT, Rieducazione Motoria, Ginnastica Vertebrale, Etc.

 

Inoltre:

Organizziamo corsi di formazione aperti a tutti, non solo a terapisti.

Sono corsi tenuti ora per la maggior parte da docenti esterni.

I principiali temi sono stati: terapie manuali, tecniche di contatto e massaggio, KinesioTape, Respiro, Coinvolgimento mentale nei processi di Guarigione e benEssere, Costellazioni famigliari, Micoterapia e terapie alternative, Alimentazione – come diventiamo quel che mangiamo – etc.

C’è possibilità di sconti per i pazienti di InCorpoMente e per atleti di alcune società sportive locali di pallavolo. Possibilità di acquistarne in “pacchetto”.

Possiamo aiutarti per torcicollo e dolori interscapolari, cefalee, cervicalgie, contratture stiramenti e strappi muscolari, disfunzioni vertebrali, recupero funzionale post-traumatico lombalgia, Lombosciatalgia. Sedute di Fisioterapia Riabilitativa, Riflessoterapie, Linfodrenaggio manuale, Applicazione taping Kinesiologico, Tecar Terapia T Unibell, Sessioni di Respiro. Massoterapia decontratturante, distrettuale e rachide in toto. Terapie Fisiche: Jonoforesi, Galvanoterapia, T.E.N.S., Diadianamiche, Elettrostimolazione, Ultrasuoni a manipolo e subacquei, Magnoterapia locale e Pressoterapia.

Inserisci un tuo commento