• facebook
  • linkedin
  • rss

Pietro Ferri

chi-siamo-pietroNato il 17.12.1974.

La sua Filosofia è perfettamente in linea con quella di Annamaria e di InCorpoMente.

Lavora prevalentemente con tecniche Manuali e con tecniche di Coaching mirate al recupero da un trauma piuttosto che all’Ascolto e al ripristino di una “disfunzione”.

È MassoTerapista e Coach (Metodo SFERA di B.Vercelli).

Per Pietro “il Corpo Parla al posto nostro” e ci aiuta quando non abbiamo parole per descrivere cosa “sentiamo”.

La Sua Mission è quella di rendere Consapevoli le Persone che Incontra in Studio di quanto SIA IMORTANTE ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO senza troppa “cura” del pregiudizio.

Si è accorto in prima persona dell’Importanza dell’Ascolto-Attivo del Proprio Corpo; esso è il primo necessario gradino verso l’AutoGuarigione. Benché questo aspetto faccia parte della nostra natura, si è reso conto di come “ASCOLTARSI” non sia una cosa così “comune”.

Pietro vuole ricordare a se stesso e a Chi incontra che se non ci si “allena” ad Ascoltarlo si corre il rischio di “auto-crearsi” disfunzioni “per sentito dire” (come dice lui). Esse partono prima dalla mente e solo dopo arrivano al Corpo: dalla mente partono dei veri e propri “comandi” di realizzazione-azione meccanica e fisica. Esse rischiano di allontanarci dalla sincronia Preziosa che possiamo avere con il nostro Corpo.

Il Corpo NON MENTE MAI, il Corpo scende in campo per Vincere. La mente invece può anche mentire, allontanandoci dal Qui ed Ora per “assecondare” alcune nostre credenze limitanti.

Per Pietro il primo passo verso l’AutoGuarigione è l’ASCOLTO ATTIVO e SILENZIOSO dei Segnali del Proprio Corpo.

Anche per lui la Strada è in Continua Formazione Personale e Professionale.

 

Non vivere per sentito dire. Sii esattamente chi Senti di Essere.

Non essere la brutta copia di nessuno,

SII SEMPLICEMENTE E PERFETTAMENTE CHI SEI.